ALBERTO LEONE

  • PHOTO
  • PHOTOGRAPHER
  • GALLERY
  • EXPRESSION
  • ARTS

TRIBAL PAINT

Quale forte energia ha portato l’essere umano a trasfigurare il proprio corpo con decorazioni, scarnificazioni, mutilazioni e che ruolo ha avuto la rappresentazione o esibizione della decorazione corporea quale strumento comunicativo nella società?
Quale la sua valenza artistico/comunicativa e quale il suo più intimo significato rituale di invocazione o personificazione archetipica?

Esiste una memoria collettiva universale, inequivocabile, fatta di tratti, simboli, colori universalmente riconosciuti oltre ogni cultura, luogo, tempo per cui il mito vive figurativamente evocato dall’individuo e dove un carattere prevalentemente zoomorfo incarna le pulsioni: l’animale diventa l’intermediario tra l’inconscio, l’innominabile sconosciuto e l’umano.

“Le parole sono il cane che hai a casa, i disegni dei tatuaggi sono il lupo che incontri nel bosco. Non siamo noi a dominare i simboli, sono loro a muovere la nostra vita.”

Nicolai Lilin da “Educazione siberiana”

La mostra fotografica “Tribal Paint” è composta da 51 stampe fine-art.
Compilando il form sottostante sarà inviato portfolio completo di tutte le immagini e testo introduttivo.


Ho letto e accetto la Privacy Policy


Se sei interessato alle mie produzioni specifica nel messaggio l'opera o la collezione per riceverne il portfolio con testo introduttivo completo

Content is protected. Right-click function is disabled.